L’ASUC di Segno è gestita da un comitato esecutivo formato da 5 componenti (capifamiglia) votati dalla consultazione popolare, ovvero l’assemblea dei capifamiglia e/o relativi delegati residenti nella frazione da più di 5 anni e si rinnova a cadenza quinquennale come espressamente indicato nello Statuto.
In occasione della seduta di insediamento, si è provveduto alla votazione delle cariche e quindi l’organo amministrativo risulta così composto:
Presidente: Chini Nicola
Vicepresidente: Magnani Lionello
Membro: Chini Enzo
Membro: Lucchi Fabio
Membro: Chini Albino
Presidente: Chini Nicola
Vicepresidente: Chini Daniele
Membro: Chini Aldo
Membro: Covi Vincenzo
Membro: Magnani Lionello
In particolare gli aventi diritto al voto sono 257 (dato aggiornato al 2016) ed ai sensi dell’art. 2 dello Statuto dell’Asuc di Segno la votazione è ritenuta valida al raggiungimento del quorum posto al 30%. In seguito all'esisto dello scrutinio del 28 febbraio 2016, raggiunta la quota 185 votanti, pari al 72% del totale, verificate ed esaminate le condizioni di eleggibilità o incompatibilità alla carica di membro, i cinque candidati più votati e quindi chiamati ad amministrare l'Ente sono stati: Chini Nicola (voti 105), Covi Vincenzo (voti 97), Chini Aldo (voti 85), Magnani Lionello (voti 84) e Chini Daniele (voti 82). Gli altri candidati che hanno riportato preferenze significative sono Chini Alberto e Lucchi Fabio (voti 74) e Chini Tiziano (voti 50).